Chi siamo

L’Associazione, con sede a Roma, nasce con lo scopo di studiare, indagare e divulgare i fenomeni paranormali e medianici con il massimo rigore metodologico.

Verranno anche studiati, trattati e divulgati temi e messaggi inerenti il mondo spirituale e più in generale gli aspetti fondamentali della spiritualità dell’ essere umano. Uno degli obiettivi principali è quello di fare chiarezza nel fitto groviglio di informazioni, spesso fallaci, che circolano sul web affinché ognuno di noi possa progredire nella propria ricerca spirituale individuale.  Attraverso l’impegno e la collaborazione, il lavoro (GRATUITO) dell’ AIRP si articola in:

• Divulgazione studi, ricerche ed articoli inerenti la ricerca psichica e le scienze di confine;

• Creazione eventi, congressi e incontri volti a divulgare i temi trattati dall’Associazione stessa;

• Effettuazione ricerche sul campo (ghost hunting);

• Effettuazione test ed esperimenti con sensitivi e/o medium per oggettivare la realtà della fenomenologia dichiarata;

• Raccolta archiviazione e divulgazione (previo consenso) di testimonianze e fatti inerenti la ricerca psichica.

Ciò che dobbiamo evitare con forza, è che questo portale diventi un inutile variegato di contenuti casuali, eviteremo quindi: notizie non verificate (spesso fake o assurde), personaggi ambigui con molti “follower”, sensitivi occasionali e ricercatori improvvisati. Lavoreremo affinché questo spazio diventi un punto fermo e serio per gli amanti della ricerca psichica, contro ogni speculazione e contro la visibilità a tutti i costi.

Il cda dell’ Associazione Italiana Ricerca Psichica